Hoplalay : privacy e cookie

Hoplalay 🎶

Contattaci

Ciao, sono Silvia, per prenotare la tua prova gratuita dei laboratori GiocaMusica, contattami:

per la Svizzera chiamami al numero
+41.79.5550383
o mandami un messaggio su

per l’Italia chiamami al numero
+39.347.9252327
o mandami un messaggio su

oppure scrivimi una mail a
info@hoplalay.com


I laboratori GiocaMusica si svolgono presso le sedi di:

  • New Style Dance, via Foletti 2, Massagno– Lugano

    il mercoledì dalle 9:30 alle 10:30


  • Asilo nido “Alice nel paese delle meraviglie“, Centro Commerciale “Le Ginestre”, via delle Ginestre 1/A, Bizzarone (sopra il Carrefour)

    il lunedì dalle 16:30 alle 17:30 e dalle 17:30 alle 18:30


Chi siamo:

Silvia Maioni - Hoplalay.com

Silvia Maioni


Io sono Silvia Maioni, Musicoterapeuta diplomata con master HMI (Helvetic Music Institute, Bellinzona), ma anche Musicista e insegnante con più di 20 anni di esperienza nel mondo dell’educazione pedagogica musicale.

Ho due diplomi di Conservatorio (Milano e Venezia) e nonostante il grande impegno richiesto mi sono contemporaneamente laureata in Astrofisica a Padova.

Parlo correntemente tre lingue straniere (inglese, tedesco e spagnolo), ho ricoperto il ruolo di Direttore Artistico presso l’Accademia Gerundia di Lodi, e fino a poco tempo fa, ho insegnato alla Musikschule di Opfikon-Glattbrugg a Zurigo come titolare della cattedra di chitarra classica.

Irene Amico - Hoplalay.com

Irene Amico


Io sono Irene Amico, sono docente di musica presso il Lycée Stendhal di Milano dove seguo l’insegnamento curricolare della musica delle scuole medie e curo i laboratori musicali nelle classi dalla prima alla quinta elementare.

Nel 2011 mi sono diplomata in Violoncello e ho poi deciso di proseguire gli studi in Francia conseguendo il DUMI (Diplôme d’Université de Musicien Intervenant) presso il Centre de Formation des Musiciens Intervenants (CFMI) dell’Università di Strasburgo.

Sono formata sui metodi Kodaly, Dalcroze e O’Passo e dal 2014 al 2016 ho fatto parte del corpo insegnante dei Centres Musicaux Ruraux et del Conservatoire à Rayonnement départemental di Montbéliard realizzando laboratori musicali nelle scuole materne ed elementari che vanno dal canto corale alla creazione sonora.

Insieme a Silvia creo le musiche e i programmi GiocaMusica di Hoplalay

Ti aspettiamo!