Hoplalay

shopping_bag shopping_cart

MamaNane 🤰

incontro musicantis

Una coccola che prende per mano 2 cuori 💞

Buongiorno e benvenuta!

Se sei qui è perché sei una futura mamma, o magari stai per diventare mamma bis o tris, e stai cercando qualche strumento per capire fin da ora come relazionarti con il bebè in arrivo.

Perciò sono felice di averti qui per raccontarti cos’è MamaNane, il percorso musicale online per favorire la connessione con il tuo bebè proprio attraverso la musica.

MamaNane è un videocorso pensato per prendersi cura della propria serenità e soprattutto della relazione con il bebè già durante la gravidanza, attraverso la musica.

In un’atmosfera serena e tranquilla, ti venrranno proposte attività musicali per rinforzare il legame con il tuo bimbo. Ci sono momenti di canto, di ascolto e di movimento, momenti di lettura ad alta voce e di rilassamento, mantenendo sempre la concentrazione sulla comunicazione con il bambino. Ci saranno anche dei momenti in cui ti spiegherò perché è importante tenere queste pratiche, perché da futura mamma è giusto che tu sappia il motivo delle cose che ti propongo.

MamaNane è un video corso che puoi seguire tranquillamente da casa o dove ti trovi e negli orari in cui sei più comoda. I video vengono rilasciati gradualmente (prima di poter vedere il successivo passa qualche giorno) in modo che tu abbia la possibilità di guardarlo con calma e di riflettere su quello che senti e vedi. Voglio che tu abbia anche il tempo di mettere in pratica quello che ti spiego: ogni video viene infatti accompagnato da degli esercizi che ti permettono di sperimentare quello che mi senti dire e ricorda che questa è la parte più importante, perché poi sarà la messa in pratica delle varie modalità e tecniche a darti degli strumenti validi nella cura e nella stimolazione del bebè dopo che sarà nato.

Non è un corso di accompagnamento alla nascita o un corso pre-parto, per quelli devi affidarti a figure professionali specifiche. Questo è un corso che ti darà strumenti musicali e vocali per poter vivere con più pienezza e serenità l’incontro con il tuo bimbo/a.

⚠️ MamaNane al momento è in preparazione, mi sto prendendo tutto il tempo necessario a costruirlo nei minimi dettagli perchè voglio che sia uno strumento di supporto importante per accompagnare mamma e bebè nella scoperta della loro relazione attraverso la musica.

💟 Posso però aiutarti con una consulenza privata online.

Stabiliamo un momento in cui incontrarci, durante il quale posso darti tante informazioni e dritte per inserire già da ora la musica e l’utilizzo della voce nella relazione con il bebè in arrivo.

Questo momento dura circa un’ora e, alla fine, avrai molti strumenti per poter interagire con il bebè in pancia e per aumentare il tuo livello di serenità e tranquillità in questo periodo così magico e particolare come lo è la gravidanza che stai vivendo.

Io sono Silvia, contattami per avere maggiori dettagli e per fissare questo appuntamento, ti aspetto (anzi VI aspetto) per portare la magia della musica nella tua gravidanza.

Silvia Maioni

Oppure rimaniamo in contatto sui social, ti avviserò quando il corso sarà pronto 😉

Fare musica con i bambini

Piccolo manuale per progettare un laboratorio musicale per bambini

Ho scritto un breve manuale su come creare, gestire e fare un mini laboratorio di divertimento musicale in casa o all'asilo!

Questo piccolo manuale ti guida nel creare un ambiente musicalmente ricco e quali sono i passi per costruire un mini laboratorio musicale fai da te, spiegandoti quali sono le stimolazioni che non possono mancare e come rispettare i bambini nel loro percorso di apprendimento.

connect_without_contact Rimaniamo in contatto!

Se pensi che quello che facciamo sia interessante e possa migliorare il rapporto con il tuo bambino, seguici sui social, pubblichiamo sempre nuovi spunti ed idee da condividere con il tuo piccolo
Oppure iscriviti alla newsletter, per ricevere direttamente nella tua posta idee e suggerimenti per attività musicali da svolgere in casa con i tuoi bambini!
Musicantis, Silvia e i bambini con i tamburelli