Hoplalay : privacy e cookie

Hoplalay 😄

Il giro del mondo in 10 canzoni! 🌍

Corso online "il giro del mondo in 10 canzoni"

In questo momento il nostro mondo si è fatto un po’ più piccolino e viaggiare è diventato più difficile… 😢

Ma la musica e la fantasia non hanno confini! 😄

Con “Il giro del Mondo in 10 canzoni!” in soli 4 incontri partiremo dall’Italia per andare in Brasile, Giappone, Africa e tanti altri posti usando solamente il potere della musica e della fantasia 🌟, senza mai muoverci dal salotto 🛋️, dal giardino di casa 🏡 o dal tuo parco preferito 🌳.

Viviamo un periodo in cui i contatti personali, specie fra estranei, sono sconsigliabili. Ma non dobbiamo perdere la magia di poter sperimentare un momento di crescita e felicità per i nostri bimbi! 👧👦👶 Anche se questo vuol dire ritrovari tutti assieme online! 💻📱🖥️

Canteremo, balleremo e suoneremo insieme, divertendoci e ritrovandoci molto più vicini di quanto possiamo immaginare. 🙌

A questo laboratorio musicale, disponibile come diretta online sulla piattaforma Zoom, possono partecipare bambini fino a 4 anni di età seguiti dai genitori e, volendo, insieme a tutta la famiglia! 👨‍👩‍👧‍👦

Io sono pronta per partire, vieni con me? 🤗

Ecco tutte le informazioni per poter partecipare:

Che cos’è esattamente “Il giro del Mondo in 10 canzoni!” ?

Il giro del mondo in 10 canzoni! è un laboratorio musicale che si svolge in modalità ONLINE (cioè attraverso il tuo smartphone, tablet o PC) usando la piattaforma Zoom, scaricabile GRATUITAMENTE dallo store del tuo telefono, tablet o su PC, e sarà più o meno così:

zoom-screenshot

Come è strutturato?

🗓️ È composto di 4 incontri a cadenza settimanale. Ciascun incontro dura 45 minuti circa.
Agli incontri può partecipare tutta la famiglia: oltre al piccolo sono benvenuti entrambi i genitori, i fratelli e le sorelle più grandi e/o più piccoli e anche i nonni!

⚠️ Non è un video live da guardare e ascoltare passivamente come su Youtube, è interattivo!
Io e i vostri bimbi, interagiremo costantemente 🔄, e loro potranno fare proposte e suggerimenti sull’attività 🙌 (quando l’attività lo richiede). I vostri bambini verranno chiamati per nome sia all’inizio che alla fine di ogni incontro e tutte le volte che sarà necessario per lo svolgimento dell’attività 😄.

Anche voi genitori sarete coinvolti, anzi, la vostra presenza è essenziale (e anche obbligatoria vista l’età dei piccolini 👶) per poter trasmettere loro la passione e la voglia vivere quest’esperienza di crescita musicale nel migliore dei modi. Ricordate sempre: voi per loro siete il più importante degli esempi, se voi fate qualcosa, prima o poi vi copieranno! 😉

Quando inizia?

📌 Il primo incontro di questo corso sarà
giovedì 4 giugno 2020 alle ore 17:30!

Tutti e 4 gli incontri saranno sempre di giovedì alle ore 17:30.

⚠️ ATTENZIONE! Il corso è già iniziato e per il momento non si accettano altre iscrizioni.

Per essere informato sulla riapertura delle iscrizioni al corso, compila il form qui sotto! 👇

Cosa succede durante questi incontri?

Durante gli incontri si canta, si balla e si suona tutti insieme, anche se siamo ciascuno a casa propria… 
Qualche giorno prima dell’incontro, ti viene inviato un promemoria 🔔 in cui ti darò una lista 📋 di oggetti da preparare per l’incontro: magari per l’attività prevista servirà un tamburello o una sciarpa, ma non preoccuparti, ti darò varie alternative fai da te con materiali facilmente reperibili in casa tua ✅.

I bambini devono avere un’età minima per partecipare?

No, si può partecipare anche con bambini di pochissime settimane, perché lo spirito, anche a distanza, resta quello dei laboratori Musicantis: la tua partecipazione e il coinvolgimento di te genitore in tutte le attività proposte saranno il vero stimolo per il bambino.

E anche se lui starà fermo, sembrerà non interessato o avrà bisogno di qualche incontro per iniziare a sentirsi a suo agio in queste attività, ti posso garantire che sta imparando moltissimo e pian piano lo dimostrerà. 

Molti dei tuoi probabili dubbi possono trovare risposta in questa pagina, e se ci fosse qualcos’altro che vuoi sapere, ti basta scrivere e cercherò di dare tutte le risposte alle tue domande.

Quanto costa?

Il pacchetto di 4 incontri costa in tutto:

30.- CHF/28,5 €
a famiglia
tutti i bambini di casa potranno divertirsi insieme! 😄

Il corso è acquistabile e disponibile ovunque tu ti trovi nel mondo (con un risparmio di oltre il 65% rispetto agli ingressi del corso standard).

Per la tua sicurezza, il pagamento avviene tramite i circuito Paypal e, non appena ricevuto, ti verranno inviati i dati di accesso al corso e le prime informazioni per poter partecipare.

Al termine degli incontri, per chi lo desidera, saranno disponibili le registrazioni (solo del video dell’insegnante, i bambini NON verranno filmati) per poter continuare a divertirsi in casa con le canzoni del laboratorio anche dopo la sua conclusione.

⚠️ ATTENZIONE! Il corso è già iniziato e per il momento non si accettano altre iscrizioni.

Per essere informato sulla riapertura delle iscrizioni al corso, compila il form qui sotto! 👇

Come funziona Zoom?

Devi scaricare sullo smartphone o sul tablet l’app GRATUITA Zoom, nella quale inserirai i dati di accesso per poter partecipare.
C’è anche la versione per pc, che funziona molto bene.
Puoi scaricarla a questi link:

Comunque per qualsiasi dubbio o problema contattami!

Silvia Maioni - Hoplalay.com

Silvia Maioni

Io sono Silvia, musicoterapeuta con Master conseguito presso l’HMI di Bellinzona e insegnante di musica con più di vent’anni di esperienza, e vi aspetto per vivere insieme a voi questo percorso!

Per tutte le informazioni e per prenotare la tua presenza al laboratorio Musicantisil giro del mondo in 10 canzoni“, puoi contattami al seguente numero:

+41.79.5550383

oppure scrivimi una mail a:

info@hoplalay.com

Puoi contattarmi anche dalla pagina facebook di Hoplalay

Oppure scrivendomi via direct message sull’account instagram

Laboratorio GiocaMusica, Silvia che mostra la chitarra ai bambini e li fa giocare